Il Progetto “Camminare Insieme 2023” fa tappa a Bracciano.

Giovedì 23 marzo il Bracciano Basket ha avuto il piacere e l’onore di ospitare una tappa del progetto “Camminare Insieme 2023”, organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro e indirizzato alle società sportive che supportano un programma di minibasket, incentrato sul valore formativo ed educativo di tale gioco-sport e che utilizza proprio il minibasket come strumento per la crescita e l’evoluzione del bambino.

L’evento ha vista l’autorevole presenza di Maurizio Cremonini, tecnico federale minibasket e membro dello staff dei formatori di FIBA Europe per il minibasket.

L’importante iniziativa, ha catalizzato l’entusiasmo e l’interesse dei tanti partecipanti accorsi per assistere alle lezioni di minibasket, che hanno visto anche il coinvolgimento delle categorie Pulcini, Scoiattoli ed Aquilotti del Bracciano Basket in qualità di soggetti attivi del Minibasket, a cui Maurizio Cremonini ha dispensato preziosi insegnamenti, coinvolgendoli in giochi stimolanti e divertenti, coadiuvato con entusiasmo e curiosità dallo staff tecnico del Bracciano.

Al termine dell’intenso pomeriggio trascorso in campo con lezioni di minibasket ed il proficuo confronto tra istruttori e tecnico federale, a quest’ultimo è stata consegnata una t-shirt del Bracciano Basket in segno di stima ed affetto. La Federazione ha consegnato, attraverso Maurizio, una targa ricordo dell’evento.