Riepilogo
2 Giornata di andata
Bracciano coglie la prima importantissima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico superando la Petriana in un match molto combattuto.
L’avvio è di marca ospite con la Petriana che nel primo quarto tocca anche il +12, Bracciano scioglie la tensione col passare dei minuti ed alza l’intensità difensiva nel 2° periodo riuscendo a ridurre il gap che all’intervallo lungo è solo di 4 lunghezze sul 31-35; i ragazzi di coach Satolli cambiano marcia e mettono la freccia giocando un fantastico terzo parziale con il break di 21-7 che vale il 52-42, la Petriana sbanda ma non molla e risale fino a rientrare ad un solo possesso distanza negli ultimi secondi (59-56). Bracciano chiude i conti dalla lunetta con Nizza e Di Grisostomo e conquista così i primi punti stagionali, chiave della vittoria certamente la difesa capace di concedere soli 21 punti nella ripresa agli avversari tenuti complessivamente sotto i 60.
Bracciano Basket:
Rizzuto M. 11, Nizza 7, Cacciuni I. 11, Pezone 9, Tiburzi 11, Conti 2, Rizzuto O. n.e., Lorenzoni n.e., Vinzani, Malych, Di Grisostomo 11.
All. Satolli
Petriana:
Fontanella, Belli Contarini, Talone, Tozzi 7, Ferrarese 18, Gravina, Gasperini 16, Melillo 6, Scappini, Cavarocchi, Lato n.e., Abbou 9.
All. Crudeli