17/02/2014 - Serie D: Lanuvio - Bracciano 57 - 69

Lanuvio – Bracciano Basket 57 – 69


 Tab: 18-14 9-19 45-49


 Il Bracciano concede il bis e ritorna alla vittoria in trasferta confermando quanto di buono questa squadra sta facendo. Finalmente ritorna in squadra Matteo Grande, rimane in campo per oltre tre quarti, quelli giusti dove al minimo tentativo di aggancio da parte degli avversari ci sono i suoi canestri che li rimandano a giusta distanza. Buon inizio da parte del Lanuvio che trascinati da Galoni e Priori  fanno si che il quarto termina sul 18 a 14 per i padroni di casa.


Nel secondo c’è la riscossa del Bracciano, che svegliatosi dal letargo, alza il ritmo difensivo mettendo in difficoltà i ragazzi di Semprucci. Punti importanti vengono da Clemente e Di Crisostomo mentre Pezone troneggia sulla cabina di regia e Falasconi tiene a bada Priori.  Sorpasso alla fine del quarto con un vantaggio di +7.


Nell’intervallo lungo coach Pietrelli chiede ai suoi ragazzi un ulteriore sforzo per allungare il passo ma la richiesta non ha immediata risposta. Si ritorna ad una difesa colabrodo, ad una difesa apatica, ad una difesa che con il passare del tempo potrebbe causare l’imprevedibile e cioè la sconfitta. 


Ultimo quarto naturalmente da vivere dove il Lanuvio mette in campo tutte le sue forze per tentare di ricucire lo strappo e magari tentare la vittoria che in alcuni momenti dell’incontro avrebbe meritato nonostante la posizione in classifica.


Ma Bracciano sa che l’occasione è ghiotta e che in questo momento della stagione non è da farsela sfuggire.  Riprende a giocare come sa, , aggiustando il tiro, le linee di passaggio,  gettandosi su ogni pallone con giusta aggressività e Zoccali che si fa in quattro per tenere il bravo Galoni.


Vince il Bracciano con merito piazzando un rassicurante 20 a 12 nell’ultimo quarto segno di freschezza fisica ma che non potrebbe essere altrimenti vista la giovane età del roster di coach Pietrelli. Prossimo turno in casa con la Nomen, gara che potrebbe aprire nuove prospettive impensabili ad inizio stagione.


 Lanuvio: Bastianelli 4, Fedeli, Sportelli, Schiavoni 2, Fanicchia, Diletti 6, Galoni 22, Mammuccari 6, Priori 17, Del Frate , All. Semprucci


 Bracciano: Di Crisostomo 12, Cafiero 1, Clemente 5, Pzone 12, Zoccali 9, Falasconi 1, Grande 22, Cinquepalmi 2, Meta, Simonazzi 5. All. Pietrelli.


 


 Ufficio stampa


Bracciano Basket


 

Nessun evento
in questa data
SERIE C SILVER
UNDER 19
UNDER 17
UNDER 15
UNDER 14
UNDER 13
MINIBASKET
MANZIANA
TORNEO